Questa sezione è dedicata agli eventi tenuti sia a Sant'Angelo di Brolo che in altri Comuni della Sicilia. Dal giorno della nostra convinta adesione al M5S abbiamo partecipato a svariati banchetti, manifestazioni e convegni insieme ai Portavoce ed agli attivisti dei Meetup presenti in Sicilia. La partecipazione e la coesione sono i pilastri fondanti dell'attivismo e condividerli con i cittadini è un ottimo modo per trasmettere l'idea ed i principi della Democrazia diretta.

 

 

 



TOUR NO RIFORMA COSTITUZIONALE

 

Sabato 26 Novembre si è tenuto un incontro pubblico tra il portavoce del M5S eletto alla Camera dei deputati Alessio Villarosa, gli attivisti ed i cittadini di Sant'Angelo di Brolo per divulgare le ragioni del NO alla Riforma Costituzionale. Incontrare i cittadini per le vie del centro storico del Comune ha dato loro la possibilità di avere un confronto diretto e riflettere sull'importanza della Costituzione e dei diritti che ne derivano.

 



Incontriamoci Tour Sant'Angelo di Brolo

 

In data 07 novembre 2015  si è tenuto un incontro pubblico tra gli attivisti di Sant'Angelo di Brolo ed il Portavoce del M5S all'Assemblea Regionale Siciliana. L'evento IncontriamociTour si è tenuto principalmente per discutere e constatare le maggiori criticità del centro urbano, delle numerose contrade e di alcune borgate del territorio di Sant'Angelo di Brolo.

 

Nell’ambito del tour si è discusso dei seguenti argomenti:

 dissesto idrogeologico, acqua pubblica ed acquedotti, competenze sulla viabilità delle S.P., sezioni elettorali, dirigenze, edilizia locale, gestione e smaltimento rifiuti.


Gli attivisti si sono soffermati maggiormente sull'eccedenza delle sezioni elettorali, sul fenomeno delle frane causato dal dissesto idrogeologico, sulla cattiva gestione dell'acqua pubblica e  degli acquedotti. La presenza e la collaborazione del Portavoce sono stati di vitale importanza per poter intervenire per il bene della collettività.

Clicca e scarica la relazione completa

 

Download
Relazione Incontriamoci Tour Sant'Angelo
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB


Federal Reserve System e BCE: i Sicari dell'Economia e del Lavoro

 

Il 21 novembre 2015, presso la sede del Meetup di Messina ''Grilli dello Stretto'' si è tenuto un convegno di approfondimento sull'Euro e le politiche monetarie. Durante il convegno è stato proiettato un documentario dedicato all'illustrazione delle caratteristiche sconosciute delle banche privatecorporatocrazia e del signoraggio monetario.

La proiezione di codesto documentario è servito a far comprendere le sostanziali analogie tra il dollaro statunitense emesso dalla Federal Reserve System e l'Euro emesso dalla Banca Centrale Europea. L'organizzatore dell'evento Munafò Carlo Alberto ha inoltre illustrato come le multinazionali ed il mercato libero (capitalismo) abbiano causato l'incremento della disoccupazione giovanile, il precariato e l'indebolimento dei diritti sul lavoro. Infine si è discusso delle possibili soluzioni da applicare in Sicilia, poichè è una delle Regioni più colpite dalla disoccupazione, ossia 1.310.000 disoccupati su 5.092.000 abitanti.

L' evento ha destato non poca curiosità tra i partecipanti, infatti si è concluso con un interessante dibattito.

 

 

Foto e Video del Convegno

 

 

Video proiettato durante l'evento <<Federal Reserve Systeme e BCE: i Sicari dell'Economia e del Lavoro>>, che solleva il velo su quello che sta realmente accadendo in Europa e nel Mondo; seguendo i soldi a monte si scopre il consolidamento globale del potere in quasi ogni aspetto della nostra vita.

 



Banchetto informativo per il Referendum contro le trivelle

 

Il 03 aprile 2016, presso il lungumare Luigi Rizzo di Brolo, si è svolto un banchetto informativo organizzato dal comitato “No-Triv Nebrodi” in collaborazione con gli attivisti di Brolo, Capo d'Orlando e Sant'Angelo di Brolo per il Referendum del 17 aprile. Il banchetto è servito soprattutto ad informare i cittadini sull'importanza del Referendum, quale massima espressione di Democrazia, e ancora di più per dare un segnale forte sulla politica energetica del futuro.

 



Marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza

 

Il 9 maggio 2015 è stato un giorno molto speciale, in cui gli attivisti di tutti i Meetup presenti in Italia si sono mobilitati per la strepitosa marcia per il Reddito di Cittadinanza. una marcia di ben 19 chilometri, da Perugia ad Assisi, aperta a tutti. Il M5S ha individuato i tagli necessari e gli sprechi per raggiungere la copertura, di circa 17 miliardi, necessaria perché sia possibile vivere in un paese civile in cui tutti i cittadini hanno gli stessi diritti. Il M5S è riuscito dopo un anno di battaglie parlamentari a portarlo in discussione in Commissione Lavoro. Il Meetup Favara 5 Stelle ha organizzato un viaggio in pullman Favara – Perugia per consentire, ad attivisti e non, di partecipare alla marcia.

 



Inaugurazione della Trazzera 5 Stelle

 

Il 31 luglio è stata inaugurata la Regia Trazzera di Caltavuturo. In appena 30 giorni abbiamo realizzato quello che il governo regionale non è riuscito a fare in 3 mesi, ovvero costruire un'alternativa per raggiungere in tempi brevi l'autostrada A19. Tutto questo è stato possibile grazie al taglio degli stipendi dei 14 Portavoce all'ARS. Un momento storico che ha visto collaborare in maniera gratuita centinaia di cittadini di Caltavuturo, Scillato e di tutta la Sicilia!

 

 

 

 

 

 

Clicca e Condividi su:

 

Ci teniamo a sottolineare che codesto sito web non è in alcun modo collegato ufficialmente al MoVimento 5 Stelle, ma si tratta semplicemente di un tributo spontaneo.